Partenza da Watamu alle ore 7:00. Ci dirigiamo all’aeroporto di Malindi. Qui, alle 08:00, ci attende un volo diretto che ci condurrà nella maestosa riserva del Masai Mara.
Una volta atterrati, la nostra jeep ci aspetta, pronta a portarci in un indimenticabile game drive. Il nome Masai Mara fonde la cultura del popolo Masai, che vive nelle vicinanze, con il fiume Mara. Una delle attrazioni più sorprendenti è la migrazione degli gnu, che si svolge principalmente da luglio a settembre, quando questi animali attraversano la savana dal Serengeti al Masai Mara.
Qui, avremo la fortuna di avvistare i celebri “Big Five” della savana africana: il leone, l’elefante, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte. E non finisce qui: i fiumi Talek e Mara sono popolati da ippopotami, giraffe Maasai, zebre, gazelle e molte altre specie, rendendo questo luogo una vera meraviglia della natura.
A pranzo, raggiungeremo il nostro campo dove ci ristoreremo. Dopo un breve riposo, alle 15:30 riprenderemo il nostro game drive pomeridiano. La giornata si concluderà con una gustosa cena e un meritato riposo.
Il secondo giorno inizia presto, alle 6:00, con una colazione energizzante e un lunch box pronto per il pranzo.
Proseguiremo con il game drive fino alle 14:00, quando prenderemo il volo di ritorno per Malindi, raggiungendo il nostro alloggio intorno alle 17:00.
Tutti i trasferimenti a bordo di jeep 4x4 o pulmini 4x4 con tetto panoramico apribile per il fotosafari.
L'ingresso al maestoso parco Tsavo Est
Il pernottamento al lodge/campo (bevande escluse ai pasti).
Fresca acqua minerale in bottiglia ci accompagnerà durante il game drive.
Guida autorizzata del luogo con regolare licenza (in lingua italiana).
Autista professionale del luogo, abilitato per la guida in safari (in periodo di alta stagione, autista e guida possono coincidere).
Assicurazione con copertura totale del safari vi permetterà di vivere ogni momento con serenità.
Un’oasi di comfort immersa nella natura selvaggia.
Scrivici!